in

I 5 migliori consigli per visitare Stromboli al meglio

4. DOVE ANDARE AL MARE A STROMBOLI

Stromboli ha delle spiagge uniche nel suo genere, per via del colore nero della sabbia vulcanica, e dell’acqua super cristinallina. Le spiagge che ho amato di più sono: La Spiaggia della Forgia Vecchia, la Spiaggia di Ficogrande a la Spiaggia Lazzaro. Scopriamole una ad una.

La Spiaggia della Forgia Vecchia la scoprirete non appena approderete a Stromboli poichè si trova proprio sulla vostra sinistra. Più andrete in fondo e più godrete della quiete. Ideale come prima spiaggia da visitare.

La Spiaggia di Fico grande è la più frequentata e turistica dell’isola poichè dotata di ombrelloni, lettini e punti di ristoro. Di fronte avrete lo Strombolicchio così vicino che vi sembrerà di toccarlo con mano. Ciottoli e sabbia nera. Andateci!

La Spiaggia Lazzaro è una chicca, non per tutti. E’ a Ginostra (piccolo borgo facente parte dell’isola) e ci si arriva dopo 15 minuti di cammino in un sentiero spettacolare a strapiombo sul mare. Continua a leggere cliccando il pulsante in basso Avanti >

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

I 3 Migliori ristoranti dove mangiare a Forte dei Marmi

Da Chatillon a Courmayeur: tutto il fascino della Valle d’Aosta