in , ,

10 cose che il mondo dovrebbe imparare dagli italiani

10 cose che il mondo dovrebbe imparare dagli italiani e che gli italiani non dovrebbero mai dimenticare

10 cose che il mondo dovrebbe imparare dagli italiani – Emerge un grande bisogno di bellezza e d’emozione, al di là delle forme di lusso convenzionale: esperienze quotidiane che attengono alla casa, al cibo, all’abbigliamento sino ad arrivare ai rapporti familiari. Un prodotto se non contestualizzato non sarà mai fonte d’emozione. Non sarà mai completo, finemente desiderato. Il mondo desidera l’Italia, unico Paese capace d’offrire un modello ancor più potente dell’American Dream: lo stile di vita Italiano. Uno stile che abbraccia a 360° la bellezza della vita.

Quella bellezza che è dentro di noi, fin dalla nascita e ci tiene saldamente attaccati alla verità poiché nasce dalla verità. Qual è questa verità? A voi 10 punti che con dovizia di particolari cercano di spiegarla. Scoprili cliccando il pulsante in basso >

Vincenzo Girasoli

Scritto da Vincenzo Girasoli

Una vita ad immaginare e costruire un futuro che non è mai stato così chiaro e limpido. Fatto di emozioni inesauribili alla vista dei colori che questo mio Paese sa ogni giorno regalarmi. Ho viaggiato, senza mai stancarmi, per poi fermarmi dinanzi al blu del mio Mediterraneo. Lì capire che qualcosa di grande e profondo, intenso e meraviglioso, stava accadendomi; e che non mi sarei mai più fermato. Tuffandomi in quel mare sapevo che non avrei più potuto tornare indietro. Al contempo sapevo che i brividi che mi percorrevano sarebbero stati i vostri. E che insieme avremmo corso sempre più veloce verso qualcosa di puro, autentico, genuino, felice. Qualcosa che con orgoglio chiamo Idressitalian.

The 10 best restaurants in Tuscany of an unforgettable taste

I film stranieri che fanno innamorare e amare l'Italia

I film stranieri che fanno innamorare e amare l’Italia